Discussione: Se possile chiarimenti su fucili da tiro beretta 682 e beretta 686

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1 Thumbs up Se possile chiarimenti su fucili da tiro beretta 682 e beretta 686 
    Salve a tutti, mi sono da poco appassionato al mondo delle armi in generale e vorrei anche iniziare l'attitvità sportiva del tiro a volo, ho letto qualcosa in giro riguardo i fucili da tiro e vedo che molti sono orientati sul beretta 682. Avendo fatto un giro sul web alla ricerca di un'arma usata ho notato che vi sono anche altri modelli beretta tipo il 686, ho potuto notare che il 686 ha un costo medio più basso rispetto il 682, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè e quali sono le effettive differenze fra le due armi?
    Forse il 686 è meno resistente o meno preciso o meno maneggevole o più pesante del 686?
    vorrei sapere anche quale dovrebbe essere un prezzo medio onesto per le due singole armi usate.... grazie mille a chiunque voglia fornirmi delucidazioni in merito o qualche consiglio in generale su quale arma acquistare... io sarei orientato su uno di questi due modelli con strozzatori intercambiabili... grazie e buon tiro.


  2. #2 Re: Se possile chiarimenti su fucili da tiro beretta 682 e beretta 686 
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Io ho un 686 special, un amico ha il 682 sporting, il 686 è una versione prevalentemente da caccia, molto più leggero del 682, ho sparato con entrambi, anche se con il 682 non molto, forse un paio di serie, per cui non posso dirti la mia, però il mio amico che a caccia spara con un semiautomatico, al percorso caccia si porta praticamente solo il 682, che a parer suo risulta più stabile, con meno impennamento della canna che aiuta il recupero di seconda e con meno rinculo rispetto sia al mio 686 sia al suo semiautomatico.
    Se ti avvicini al tiro al piattello io ti suggerisco il 682, ma occhio che c'è ne sono ben pochi in vendita, perchè nessuno lo toglie, e quelli che sono in vendita sono da valutare attentamente.
    Se non ricordo male il 682 all'epoca (parliamo di 12-13) anni fa costa la bellezza di circa 5.500.000 delle vecchie lire, se costava già allora così tanto un motivo ci sarà, potrei dire una stupidaggine a causa del tempo ma se non sbaglio il 682 era anche catalogato come sportivo, e doveva essere dedicato per chi cercava un fucile per il tiro in pedana che avesse ottime caratteristiche con ottima qualità senza dover andare a sborsare cifre astronomiche, oggi sta intorno ai 3.300€ mentre il 686 varia tra i 2.000-2.300€ continuo a pensare che un motivo ci sia.

  3. #3 Re: Se possile chiarimenti su fucili da tiro beretta 682 e beretta 686 
    Registrazione
    Apr 2009
    Località
    terni
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    3,443
    il 682 è una signor arma ma come dice Daniele quelli che trovi in vendita sono massacrati dagli innumerevoli colpi sparati,il 686 è un'arma spettacolare,la versione da tiro è il 686 onix,secondo me per iniziare è il top poi se ti appassioni ti potresti orientare verso altre tipologie d'arma tipo il marocchi o il perrazzi che hanno effettivamente una marcia in più
    per dirti un prezzo dovremmo sapere anno di bancatura e modello non che le condizioni delle chiusure che sono indice di molte cose
    un consiglio se inizi a visionare gli usati fai bene attenzione che la chiave sia leggermente spostata a sinistra e che aprendolo le canne non scendano morbide....se una di queste 2 cose si verifica lascia stare quell'arma
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

  4. #4 Re: Se possile chiarimenti su fucili da tiro beretta 682 e beretta 686 
    Grazie mille per i chiarimenti... mi saranno sicuramente molto utili per scegliere e decidermi....grazie ancora e buon tiro

  5. #5 Re: Se possile chiarimenti su fucili da tiro beretta 682 e beretta 686 
    Registrazione
    Sep 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    250
    per il tiro ci vuole un fucile pesante, la pesantezza da stabilità e poco sbandieramente che equivale a dire più precisione nel tiro

Discussioni Simili

  1. beretta cal 16
    Di alievo76 nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/10/2010, 15:54
  2. beretta cal 16
    Di alievo76 nel forum ..:: Armi Lisce ::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 18:43
  3. beretta es 100
    Di giuseppe84 nel forum ..:: Vendo ::..
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 20:23
  4. beretta es 100
    Di marcus nel forum ..:: Armi Lisce ::..
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/04/2010, 13:03
  5. benelli o beretta?
    Di dante nel forum ..:: Armi Lisce ::..
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 14/06/2009, 17:37
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato