digli al tuo armiere di andare a vendere pomodori non fucili.....come fa a dire ke il greystone e' ilpeggior fucle in circolazione
|
digli al tuo armiere di andare a vendere pomodori non fucili.....come fa a dire ke il greystone e' ilpeggior fucle in circolazione
Grazie a tutti!
Allora rispondo alle vs domande e supposizioni:
1) l'armiere in questione non aveva disponibile il fucile Beretta Greystone.
2)L'armiere mi ha fatto vedere, consigliandomi tutti i fucili in suo possesso Benelli o Breda.
3) Io il fucile Beretta ligth non lo conosco, è uscito dopo il Greystone e quanto costa più o meno del Greystone?
Ciaoi Roberto da Messina, il dubbio che dicesse un pò di c.....te mi è venuto, ma da questo armiere che non è assolutamente il mio, vanno a comprarci da tutte le parti del centro Italia, ed è famoso per avere prezzi più abbordabili di altri!
ma niente niente sta a san gemini sto armiere?
Io Penso che da quanto hai scritto ti sia risposto da solo alla domanda che hai posto
Se non avessi comprato Breda Echo iris custom, avrei senz'altro preso il Greystone, l'unica cosa a cui devi far attenzione è che la canna non è magmun, ma è da 70mm per massimizzare il più possibile le cartucce per la migratoria (quelle da 70mm appunto)
Ciao VARO, quanto al BERETTA LIGHT ho creato una apposita discussione dove ho indicato quanto l'ho pagato, € 1.160 che è un prezzo imbattibile, presso la nota e frequentatissima armeria sita nel paese di Terranuova Bracciolini (AR). Sul web la trovi facilmente. Il LIGHT è magnum e pesa kg. 2,8 contro gli oltre 3kg del greistone, per questo ritengo sia superiore .. poi ognuno ha i suoi gusti
Il light con canna magnum credo che sia una contraddizione in termini. Sparare 56 grammi in un fucile più pesante credo che porti solo dei vantaggi in termini di percezione del rinculo e stabilità al tiro.
La superiorità balistica del greystone (parere del tutto personale e frutto di raffronti diretti con la canna optima bore 18,6) deriva dalle caratteristiche specifiche della sua canna e non dal peso complessivo dell'arma, che è comunque ottimale.
x VARO, mi sembra che betomonello abbia scritto che il greistone pesa kg. 3,3 (io non lo sapevo) .. ora, se fai la caccia vagante magari nel bosco a beccacce dovrai avere un fisico robusto per tenere per ore in mano questo fucile, le cui superorità balistiche rispetto agli altri beretta sono tutte da dimostrare, a mio giudizio .. se invece fai principalmente la caccia da capanno e tendi a sparare molto allora è un altro discorso, dato che il peso non lo senti ed un fucile più pesante può dare meno fastidio nei rinculi .. ovviamente le scelte debbono rispecchiare i gusti venatori, che come tali sono soggettivi.
io credo che il fucile debba essere come uo lo desidera e basta.
la fucilata e quidni l'esito della stessa molto deriva dall'approccio mentale che si ha.
quado si ha un fucile che si è scelto, con il quale ci si trova bene e del quale si è soddisfatti, saremo + rilassati e sapreremo meglio e quidni i risultati saranno maggiori.
prove psicologiche fatte dalle maggiori case di balistica.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |