nasce il primo automatico basculante da tiro della beretta, che ne pensate?
|
nasce il primo automatico basculante da tiro della beretta, che ne pensate?
a prima vista niente male, ci elenchi le caratteristiche?
ecco le saratteristiche tecniche fornite dalla beretta:
Calibro: 12
Camera di cartuccia: 70 mm (2 ¾").
Funzionamento: semiautomatico, basculante, a corto rinculo di canna con riduzione dell’energia
Chiusura: geometrica con otturatore oscillante.
Scatola di culatta: in lega leggera
Canna: in acciaio trilegato, cromata internamente, profilo Optima-Bore® .
Lunghezza canna: Trap: 71/76 (cm)
Bindella: ventilata, (amovibile da un armiere qualificato).
Mirino: da competizione.
Sicura: a pulsante, al guardamano; invertibile per azionamento mancino.
Calcio e astina: in legno di noce, zigrinati. Piega variabile. Deviazione destra o sinistra.
Lunghezza calcio (calciolo-grilletto): 358:378 mm con calciolo Gel Tek medio.
Peso arma*: 3,700-4,100 Kg.
particolarità dell'arma è che essendo basculante basta aprirla per spostarsi sulla postazione di tiro e la seconda cartuccia si innesta in una specie di cucchiaio posto a destra, l'espulòsione del bossolo sparato avviene dalla parte inferiore del fucile in automatico ,così non va a disturbare i concorrenti vicini![]()
Si l'ho visto su una famosa rivista di armi. A me non piace. Preferisco i soliti tradizionali pesanti, con bascule in acciaio e non in leghe leggere. Retaggio africano credo.
ho visto un video dimostrativo e debbo dire che il fucile è molto bello, allettante l'dea che possa ammortizzare il rinculo con dei pistoni ad olio (optzional) da inserire nel calcio però mi risulta difficoltosa l'estrazione della cartuccia inserita in canna, se avete tempo provate a guardare il video su ber,,,a.it e ditemi la vostra opinione![]()
sicuramente un bel fucile anche se a mio parere un sovrapposto ha i suoi vantagi, il fatto di avere due strozzature diverse alle canne vuoldire molto poiche puoi gestire l'apertura della rosata comunque è una bella trovata anche come tecnologia i pistoncini per ammortizzare il rinculo sono molto vantagiosi per chi spara molto anche il peso mi pare abbastanza buono dovrebbe essere un fucile abbastanza stabile... che dire, una bella trovata della beretta!
bello è bello, bisogna vedere se poi però balla anche, sinceramente sono daccordo con Tiziano quando dice che due strozzature hanno i propri vantaggi in pedana, il peso non può essere raffrontato ai classici sovrapposti da tiro perchè hanno due modi diversi di intendere il bilanciamento (le canne sovrapposte peseranno sivuramente di più di una canna di un semiautomatico) per cui penso non sia rilevante ai fini della stabilità. Anche da parte mia a primo impatto se dovessi prendere un fucile da tiro prendere un sovrapposto, però poi magari la storia insegna che non sempre le scelte scontate siano quelle esatte.
Sinceramente è da più di un'anno che lo guardo..se avrò un fucile da tiro sarà sicuramente un beretta...
![]()
è pervenuto nelle mani di qualcuno questo fucile nell'ultimo anno?
io ho visto il video in cui ci spara e ne fà la presentazione Andrea Aromatico,per chi non lo conoscesse è un noto giornalista,ma non è che ne rimasi sorpreso!anche perchè a mio avviso ha i difetti sia dell'automatico(una sola canna un solo strozzatore)e quelli del sovrapposto(2 sole cartucce)per non dire che le cse nuove prima di diventare efficenti vanno miglioate un bel pò!
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |