ai piu esperti volevo un consiglio, quale tuta sub mi consigliate?
non voelvo cmq spendere troppi soldi.
grazie anticipatamente.
|
ai piu esperti volevo un consiglio, quale tuta sub mi consigliate?
non voelvo cmq spendere troppi soldi.
grazie anticipatamente.
ciao squalo vediamo di analizzare meglio la cosa.. in che perodo interndi pescare? su che fondale andrai?
non sono un esperta, vedi tipo la muta Ralf Tech che ne pensi vicky
Non la conosco.. ma tutto dipendedall'uso che ne deve fare se gli serve solo per l'estate è un conto... se vuole pescare anche nei mesi freddi... (tenendo presente che il periodo dell'anno con acqua più fredda è marzo!) è un'altra cosa...
quindi cosa consiglieresti....per l' estate......e per lì inverno......grazie vicky
beh per sommi capi una muta da sub è come un vestito da cerimonia.... in tutti e due i periodo estate e inverno si cerca la comodità data dalla giusta misura della muta... La muta è preferibile intera, (non monopezzo) ma che copra tutte le parti del corpo, sia per evitare inutili colpi di freddo sia per evitare spiacevoli incidenti con meduse o altre piante o simili altrettando urticanti. Se peschi in basso fondale max 7/8 mt come me in estate ti consiglio una 1 max 2mm in inverno da una 5 a una 7mm. Se sentirai altri pareri ti diranno che una 5mm va bene, ma fidati se nn scendi abbastanda sotto sentirai caldo e comincerai a sudare da matti... per il resto sul tipo di neoprene dipende tutto da ciò che devi farne e dalla cifra da spendere.. ricorda bene che "ciò che spendi trovi"...
e sul colkore che mi sai dire? una volta il nero era d'obbligo ma quelle colorate che ipatto possono avere sulla pesca? e quelle mimetiche?
Da quello che leggo credo tu sia un neofita (non c'è niente di male, tutti abbiamo cominciato una volta nella vita), quindi non hai bisogno di mute tecniche confezionate con neoprene yamamoto.
Se peschi solo l'estate, opta per una 3mm nera (il colorato nella pesca non è contemplato) bifoderata (ovviamente senza cerniera) e cerca di fare un po' di pratica.
Dopodichè, quando aumenteranno la tua esperienza e le tue esigenze, potrai passare ad una capo in spaccato (tutta un'altra cosa), più delicato ma più coibente.
Omer, Sporasub e Cressi offrono una vasta scelta, vanno tutte bene.
Ciao
Il Corvo
io uso solo ed esclusivamente il nero, ma il futuro non mi dispiacerà passare ad una mimetica, ricordiamo però che i pesci sono fondamentalmente miopi, ciò che li allerta maggiormente sono gl'improvvisi cambi di colore (cosa che potrebbe essere causata da una muta colorata) e dalla rifrazione del sole dovuta una erronea inclinazione della maschera.
Dico bene Corvo?
La cosiddetta "specchiata" è proprio il riflesso del sole sulla maschera, per questo, soprattutto quando si pesca all'agguato, bisogna sempre avere il sole alle spalle.
Io non sono un fanatico del mimetico, soprattutto quando si pesca a profondità impegnative.
Il Corvo
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |