a volte leggo negli annunci di vendita dei cani ''spedizioni in tutta italia'', adesso il problema ce l'ho io, un mio amico deve spedire un cane in sardegna...come può fare???
|
a volte leggo negli annunci di vendita dei cani ''spedizioni in tutta italia'', adesso il problema ce l'ho io, un mio amico deve spedire un cane in sardegna...come può fare???
Con l'aereo, alcune compagnie effettuano il servizio.
Anche se io un mio cane con l'aereo non lo spedirei mai, viaggerebbe tra i bagagli, potrebbero mettergli delle valigie davanti alla gabbia e aver problemi a respirare, oppure fare troppo freddo, ho letto in merito, quando volevo portarmi il cane in aereo, e ho preferito farmi 12 ore su un treno con il cane che prendere l'aereo.
Oppure avere qualcuno che viaggia con il camion, che puo portartelo, ma fino in sardegna la vedo dura.
ah se il cane viaggia solo, si acquista un biglietto merci, deve viaggiare con un trasportino omolgato...ah che mi ricordo l'unica compagnia che faceva il servizio è la meridiana.
sinceramente non saprei cosa dirti, non mi è mai capitato neanche di sentirlo dire
aereo.....è un pò come dice strilli.....viaggia tra le valigge però in genere il trasportino è l'ultima cosa che viene caricata,il discorso del freddo nn esiste perchè le stive sono pressurizzate anche se come lei io nn mi fiderei (in questo gli aerei delle compagnie dell'est europa sono avanti a noi facendo viaggiare il cane tra i passeggeri!!
treno se nn c'è il proprietario è peggio che mai....viene sbattutto tra le merci come in aereo ma il viaggio dura molto di più e nessuno si occupa di dargli da bere,in compenso ci sono delle organizzazioni che con dei furgoni attrezzati fanno spedizioni in tutta Italia,isole comprese,ovviamente nel caso delle isole loro caricano sul traghetto poi stà al nuovo proprietario andarlo a prendere al porto di arrivo!
Io sinceramente sono per l'aereo, treno o furgoni creano viaggi troppo lunghi secondo me, con l'aereo il viaggio dura al massimo due ore più un'altra ora tra imbarco e sbarco, non so con il treno ma non credo si spicci prima, con il furgone dal Udine a Civitavecchia ci vorranno almeno 5-6 ore di viaggio fino a Livorno penso c'e ne vorranno 3 ore poi ci si deve aggiungere il viaggio in traghetto che di solito dura una nottata, secondo me soffrirà molto di più rispetto all'aereo.
avete per caso nomi e-o contatti da darmi?
Io ti dico cosa farei, farei una ricerca per trovare le compagnie che trasportano cani, e poi chiamerei i numeri per i clienti, tra l'altro la meridiana usa tanto lo scalo di verona, che per te sarebbe di certo preferibile a malpensa.
Grazie per l'interessante thread Fabio, anche io sinceramente, non conosco la prassi..
L'unica cosa che sapevo, come è stato detto, è che in aereo ti richiedono una gabbia omologata, dove il cane riesca a stare comodamente in piedi e sdraiato..
insomma mi devo informare su internet via...
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |