Disclaimer


I caricamenti consigliati sono da ritenersi puramente indicativi. In relazione ai componenti ed alle possibili variazioni tra un lotto e l’altro di polvere, nonché al modo di esecuzione nell’assemblare la cartuccia, si possono ottenere valori e risultati nettamente differenti. Decliniamo quindi ogni responsabilità, raccomandando peraltro una scrupolosa attenzione durante le varie fasi di caricamento. Se si è alle prime armi è opportuno farsi seguire da persone già esperte in questa nobile arte senza improvvisarsi e, possibilmente, testare al Banco Nazionale di Prova (BNP) le proprie cartucce. Si deve usare la massima cautela con le armi più datate. I dati riportati possono risultare, in alcuni casi, imperfetti perché influenzati dalle combinazioni dei vari componenti, attrezzature e metodi utilizzati nella ricarica, nonché dal tipo di armi utilizzate ed in particolare dal loro stato. L'utilizzo di quanto riportato nel sito deve avvenire nel rispetto delle norme di legge e secondo i normali criteri di sicurezza Si consiglia di eseguire sempre dei test al Banco Prova per la vostra sicurezza e di chi vi sta accanto.

Pertanto si esonera da ogni responsabilità il sito “caccia-e-pesca.com”, gli admin, il webmaster, i moderatori e tutto lo staff.

Le informazioni che trovate pubblicate su queste pagine web sono state elaborate al solo e puro scopo divulgativo ed informativo, ed al di fuori di ogni e qualsiasi rapporto professionale con l’utente ed il navigatore, non possono e non devono essere considerate come una consulenza, non costituiscono una relazione tra professionista e cliente e non possono in alcun modo sostituire l’intervento professionale del Caricatore e del Banco Nazionale di Prova. L’utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.


Discussione: cartucce cal.28

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11  
    Registrazione
    Apr 2013
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    93
    potete dirmi che usate per le cartucce cal 28 da ricaricare in casa, polveri piombo ecc.
    Rispondi Citando  

  2. #12  
    Registrazione
    Jul 2012
    Località
    marconia
    Regione
    Basilicata
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da cz 452 zkm Visualizza Messaggio
    potete dirmi che usate per le cartucce cal 28 da ricaricare in casa, polveri piombo ecc.
    Ciao cz452 io le polveri che uso per caricare il 28 sono A0, HS6, N350, SP2 e SP8, invece per quanto riguarda il piombo uso sia quello normale, Nik e Ramato, nei n° 10, 9,8,7,5, 5, dipende quale tipo di caccia devo fare.
    Per quando riguarda le dosi adesso ti scrivo quelle che uso io normalmente

    Bossolo Cheddite t3/70 cx1000
    Polvere A0 gr.1.00
    Piombo 24 gr n°10
    cont. h 37.
    chiusura stellare
    finita 61


    Bossolo cheddite T3/70 cx1000
    Polvere N350 gr. 1.05/ 1.10 (dipende dal lotto)
    Piombo gr 25 n° 5
    cont. H 41
    chiusura stellare
    Finita 61

    Bossolo Cheddite T3/70/CX1000
    Polvere SP2 1,30
    piombo gr 26 n.5
    cont. H37 -
    chiusura stellare
    finita 61,00

    Bossolo Cheddite T3/70/CX1000
    Polvere SP8 1,30
    piombo gr 24 n.8
    cont. H37 -
    chiusura stellare
    finita 61,00


    Bossolo Cheddite T1/70/CX1000
    Polvere HS6 1,25
    piombo gr 22 n.11
    cont. H38 -
    chiusura stellare
    finita 61,00

    Dopo di che puoi variare il piombo cambiando le borre, inoltre ti ricordo che dipende sempre dal lotto della polvere e dalle condizioni climatiche puo variare l'assetto delle cariche.
    A dimenticavo se vuoi caricare le palle della brennake cal.28 io ti consiglio di usare come propellente l'MBx36 nella quantità di 1,20gr.
    CViao e spero di essere stato di aiuto.
    Rispondi Citando  

  3. #13  
    Registrazione
    Apr 2013
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    93
    grazie sei stato molto dettagliato
    Rispondi Citando  

  4. #14  
    Registrazione
    Apr 2013
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    93
    ragazzi oggi parlando con un armiere, mi ha detto che le cartucce con il bossolo di cartone e borra in feltro, rendono di più rispetto a quelle con bossolo in plastica e borra contenitrice. che ne pensate ?
    Rispondi Citando  

  5. #15  
    Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    5,865
    Come dicevo nell'altro post non credo proprio sia esatto, cerca di fare la domanda solo in una discussione se no si frammenta troppo l'argomento, puoi anche riaprire una discussione apposita.
    Rispondi Citando  

  6. #16  
    Registrazione
    Apr 2013
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    93
    hai raggione scusa
    Rispondi Citando  

  7. #17  
    Registrazione
    Feb 2017
    Località
    MODIGLIANA
    Regione
    Emilia Romagna
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    9
    buonasera a tutti.
    Vorrei caricare delle cartucce cal 28 3 cal 24 per tordi e merli a fermo al pero. ho a disposizione vecchie polveri sulle cui scatole di latta sono specificate le dosi di polvere e pallini ,ma ho polvere MB con baratttolo arancione con su scritto " POLVERE DA CACCIA GP", senza nessuna indicazione di caricamento. Qualcuno conosce questa vecchia polvere? io poi caricherei con borre in sughero o cartonfeltro, altre vecchie rimanenze....
    Grazie
    Rispondi Citando  

Discussioni Simili

  1. Ricarica cartucce cal 28
    Di marc73 nel forum ..:: I Saluti dei nuovi Membri ::..
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/12/2011, 09:44
  2. cartucce
    Di trofa gigi nel forum ..:: Caricamenti ::..
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/06/2010, 00:29
  3. detenzione cartucce
    Di arrilico nel forum ..:: Leggi, regolamenti, domande e proposte::..
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/04/2010, 13:13
  4. cartucce
    Di red75 nel forum ..:: Armi e Tiro::..
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 14:58
Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato