Comunque ecco le foto delle BORNAGHI da 30 gr. bior tipo 1 e 34 gr. tipo 2
Vediamo ora chi è il più bravo a trovare le caratteristiche
|
Comunque ecco le foto delle BORNAGHI da 30 gr. bior tipo 1 e 34 gr. tipo 2
Vediamo ora chi è il più bravo a trovare le caratteristiche
grande stefano hai scelto uno dei negozi piu' economici d'italia,alcune volte fa offerte anche sui fucili e' dal prezzo di listino risparmi anche 500-600 euro.comunque c'e anche un'altra armeria che fa risparmiare un'po' di soldi non ti faccio il nome per non fare pubblicita' ma si trova amonteleone d'orvieto, (uscita fabbro sulla a1,se ti serve il numero mandami un mp)per quanto riguarda le bornaghi sono ottime entrambe,anche se da un paio di mesi il caricamento e' gestito dalla cheddite,ossia dopo le note vicende.
un saluto marco
Bornaghi Super 34, dichiarano bossolo da 70mm con fondello alto 16mm, innesco tipo CX2000 (Cheddite) 34 grammi di piombo (dal N°5 al N°12) contenitore in plastica (non specificano qual'è) Polvere NSI A1 con dose 1.65gr, pressione massima 640bar con 400m/s rilevati ad un metro dalla volata
Bornaghi Bior, dichiarano bossolo da 70mm con fondello alto 8mm, innesco tipo non specificato, 30 grammi di piombo (N°11 e N°12) borra in plastica Bior da quello che suggerisce il nome (Bior è quella borra senza contenitore) Polvere NSI C7 dose non specificata, pressione massima 600bar con 400m/s rilevati ad un metro dalla volata.
Se vuoi Stefano prova ad aprine una per tipo e confermi il contenuto magari sempre con qualche foto di ogni singolo componente (specialmente della borra della special e dell'innesco della bior), sarebbe utile anche misurare con il calibro le altezze finite.
Ho vinto quacccche cosa??? (come diceva un comico un poo' di tempo fa)![]()
Ciao
Innanzitutto dmirchi grazie ancora una volta per le tue ampie delucidazioni. Comunque la 30 gr. che ho acquistato ha piombo 10 e non 11 o 12. Vorrei quindi chiederti questo : secondo te la 34 gr. dovrebbe andare con il freddo ? Mentre la 30 gr. con il caldo ? Dammi il tuo parere. Voglio quindi aggiungere che vista la notevole competenza mostrata da te e da cisco in materia, quando sono andato in questa armeria ho cercato di acquistare tutte quelle cartucce da voi consigliate, poi ho comprato queste (ed altre) xkè solo queste erano davanti ai ns. occhi ed in offerta. C'è anche da dire che il tempo a disposizione era poco xkè c'era una fila di cacciatori che premeva da dietro e fornitori che arrivavano in continuazione, una montagna di merce che non si riusciva neanche a vederla, la confusione era tanta, e ho dovuto trascurare tante cose che avrei voluto fare e chiedere, anche in tema cartucce.
P.S. Hai vinto un pacco di queste cartucce, + alcune cartucce di cartone anni 70 da collezione, se passi da queste parti fammelo sapere.
Un grazie anche a pepponi marco che mi indica una buona armeria.
Senti a questo punto se puoi mandami tu in mp con il nome e telefono di questa armeria.
Comunque se leggi il mio trehad sul beretta light semiautomatico, noterai che ho acquistato lì questo fucile, risparmiando ben 200 eurini rispetto a tutte le armerie di roma e provincia.
Inoltre potreste spiegarmi meglio queste note vicende che avrebbero coinvolto la bornaghi o la cheddite ?
A1 uscita Valdarno e dopo 5 minuti stai sul posto, eventualmente serviti di google maps
se andate a terranova bracciolini ora ed acquistate un'arma beretta la sig.ra Paola vi da 150,00 euro in prodotti beretta.per la vicenda bornaghi, purtroppo sembra che qualche altro caricatore abbia spifferato alla legge che il signor bornaghi avesse fatto scorta di polvere da sparo, detenuta in locali non idonei all'enorme quantitativo,e dopo una'ispezione effettuata dalle forze dell'ordine con relativo verbale e sospensione della produzione nel proprio stabilimeto,la bornaghi per non lasciare il mercato si sia rivolta per il caricamento alla cheddite(io sparando al piattello con contratto bornaghi ho visto personalmente sugli scatoloni di cartucce che la produzione attuale viene fatta e commercializzata dalla cheddite).la cosa triste che dopo circa un mese dall'ispezione il signor bornaghi sia morto per un colpo di fucile partito accidentalmente,durante una gara di tiro al piccione che se non ricordo male si stava svolgendo in tunisia.per quanto riguarda l'armeria che si trova a monteleone d'orvieto il numero lo posto qui cosi' magari aiutiamo quanta piu' gente possibile 0763-835403,io qui in diverse occasioni ho trovato le cartucce da piattello a prezzi imbattibili.
per chi e' amante della ricarica invece puo' tranquillamente recarsi a borgo rivo (terni) dopo aver chiamato allo 0744300363 (sig. sandro).circa un mese fa su polvere e bossoli c'erano prezzi eccezionali esempio 100 bossoli t1 5,00 euro,100 bossoli t2 5,20,polvre tecna 37,00 euro al kg ecc. qui potete trovare anche cartucce caricate da lui che sono eccezzionali.
nella sparanza di essere stato chiaro e d'aiuto affettuosamente vi saluto.
per dmirchi: grazie per il tuo mp privato fortunatamente la cosa sta prendendo la strada giusta anche se iris custom restera' un sogno.un abbraccio marco.
In effetti è vero, quella è una armeria con prezzi eccezionali ed imbattibili, solo che è un buchetto di locale e quando c'è la fila .. mamma mia comprare qualcosa diventa come aspettare un parto
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |