Questa è stata la mia prima cartuccia caricata direttamente da me.
Ho caricato questo assetto in due bossoli diversi,
un tipo 1 fiocchi innesco 616 e borra che assomiglia alla cheddite aquila da 24mm se non ricordo male
un tipo 2 nobel sport riutilizzato (il bossolo caricava originariamente la NS-20 Classica) innesco 616 e borra Z2M non ricordo però l'altezza anche questa mi sembra fosse un 24mm.
purtroppo non ho avuto modo di provarne molte, ma la prima mi ha fatto raccogliere un'alodola sparata a fermo per terra a 42 passi da me, non ha fatto sangue ed è rimasta per terra, ne ho date 7-8 ad un amico e dice che non gli son sembrate male con abbattimenti puliti.
mi è capitato di spararne altre a fermo però non mi hanno dato gran fiducia, sparando ad un cartone sembra effettivamente aprire abbastanza, forse, mi han detto, che dovrei provare a diminuire un pochino la carica di polvere, effettivamente il rinculo del fucile a me sembrava maggiore rispetto alla cartuccia originale che normalmente sparo (NS-20 Classica).
Ora se riesco vorrei terminare di sparare le prime che ho caricate (circa una quarantina) e poi provare a diminuire la dose di polvere, ma anche aumentare la dose di piombo a 34-35 grammi innescando la polvere con un 615.
Vi terrò aggiornati nel caso in cui riesca ad aprire la canna del fucile (che tra l'altro è magnum)![]()