Discussione: dove sono le associazioni che difendono i cacciatori?

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1 dove sono le associazioni che difendono i cacciatori? 
    Registrazione
    Feb 2008
    Località
    latina
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    4,624
    dove sono le associazioni che difendono i cacciatori?
    una nota di demerito và fatta nei confronti di tutte le associazioni venatorie che , mi dispiace dirlo , non sono mai state in grado di difendere i cacciatori.
    sicuramente questi miei toni duri verranno contestati da chi l'associazione la vive con impegno e passione, ma il mio monito non va al piccolo circolo che è l'ultimo anello di una catena forte e robusta e che forse è uno di quelli che lavora davvero all'interno dell'associazione , ma è rivolto alle parti alte delle associazioni, quelle che gestendo milioni di euro per le nostre quote (tessere assicurazioni e quant'altro) dovrebbero far fuoco e fiamme ogni volta che si tocca la caccia od i cacciatori. davanti alla situazione che stiamo vivendo. la crisi economica, l'aumento delle cartucce, della benzina e in ultimo delle quote associative sta rendendo la caccia un privilegio e non una passione, io stesso visto che i versamenti mi scadono quasi alla fine del passo, mi domandavo sene valesse la pena rinnovare i versamenti e come me vi assicuro che tanti amici cacciatori ci stanno riflettendo . ci troviamo impunemente sotto la guerra mediatica e legale di associazioni pseudo animaliste o politici che vogliono intenerire una parte di popolazione con storie di stragi e quant'altro che non appartengono al nostro mondo venatorio ma a delinquenti come i piromani che distruggono ogni anno ettari di boschi ecc.
    dove sono i nostri avvocati, può essere che se ci sono le leggi per la caccia riusciamo a far valere solo quelle contro la caccia..............forse è ora di alzare la voce e farsi sentire , primo perchè paghiamo fior di quattrini per una passione che è sempre meno praticabile, tra parchi , zps leggi sulle cartucce, restrizioni di periodi ed orari, diminuzione delle specie cacciabili....................quanti altri soprusi dobbiamo sopportare per amore della nostra passione?
    Pensa al tuo sogno più bello a ciò che ti rende felice,
    alla magia di aprire gli occhi ogni mattina e sentirsi vivi e fortunati,
    non fermarti, non accontentarti, tutto è possibile
    devi solo provarci sempre

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #2  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    quanti altri soprusi dobbiamo sopportare per amore della nostra passione?

    caro Hunter se subissimo solo nella caccia ci metterei la firma anche se a malincuore,ma purtroppo subiamo in tutti i settori della nostra vita sociale-ecomomica quotidiana e credo che molto di questa situazione dipenda dalla nostra incapacità nel fare rispettare i nostri diritti di cittadini.......troppi Struzzi che nascondono la testa sotto la terra...

  4. #3  
    Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    44
    Hai ragione in pieno!
    Per quanto mi riguarda, le associazioni servono solo a organizare eventi che interessano solo a pochi " dirigenti " di circolo e loro amici.
    Perchè guarda caso questi a caccia ci vanno, ma in riserve o all'estero e a chi non se lo puo permettere danno quelle spece di galline colorate da lasciare il venerdi' per il sabato e domenica. E se poi provi a lamentarti scaricano la colpa alle provincie perchè dicono che loro non possono fare niente ... troppo facile, troppo comodo! Troppo BRUTTO!
    Mi dispiace per tutti quelli che nelle associazioni credono, e so che in molti piccoli circoli c'e' veramente gente con la Vera passione per la caccia.
    Ma so anche che purtroppo, non servono a nulla.

  5. #4  
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    santa marinella
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,311
    noi del lazio dovremmo cominciare a chiederci xche siamo semopre e cmq noi ad essere in mezzo ai problemi legati alla caccia.
    sarà xche qui abbiamo le dedi del governo e del vaticano? per me possono essere dei validi motivi. ma è la mia idea.
    caro hunter, anche io faccio parte di un circolo e nn è da scusarsi con nessuno, xche quando ho chaimato il mio amico delegato alla caccia del comune che è in contatto con le associazioni, mi ha detto alla domanda "ma spero che domani tu sia in provincia a fare casino per noi??!!??" la sua risposta è stata "ma a me che caxxo me ne frega"
    .per cui è chiaro che a tutti i livelli ci sono ben altri motivi che spngono le varie associazioni a uoversi, e fidatevi che nn è l'interesse per la salvaguardia di noi cacciatori.
    per cui io amareggiato, sconsolato, deluso ed arrabbiato per la situazione che siamo costretti a vivere dico che io rinnoverò sempre solo per nn dargliela vonta e nn contribuire a far vedere che iil numero di cacciatori cala a causa delle manovre ridicole che vengono messe in piedi per sabotarci.
    vivremo anche questa stagione tra mille difficoltà, ma la vivremo cmq.
    ma cominciamo a farci sentire nel nostro piccolo xche amici miei....siamo messi male..........stiamo dando l'idea che chi ci attacca vince sempre.....per cui avremo sempre + attacchi che aimè credo andranno sempre + a buon fine per chi ci vuole danneggiare.
    se nn alziamo la testa, ce la infagheranno come fanno con leggi, decreti e quantaltro nn sia di gradimento o di interesse a coloro che gesticono il nostro......"paese"
    I miei cani non sono ausiliari, ma compagni di caccia: attenti gioiosi ed altruisti..
    I MIGLIORI COMPAGNI DI CACCIA.

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato