Semplici regole per i moderatori :
- L'utente che accetta il ruolo di moderatore, si impegna a partecipare a tutte le attività del forum.
- Il Moderatore è tenuto a frequentare regolarmente il forum.
- Il Moderatore deve aiutare il SuperModeratore nel far rispettare il regolamento agli utenti.
- Il Moderatore deve curare in modo particolare le sezioni che gli sono state assegnate contribuendo alla crescita delle stesse,inserendo nuovi thread e mantenendo vive le discussioni, controllando periodicamente i messaggi e rispolverando discussioni non "notate".
- Il Moderatore deve intervenire qualora delle discussioni dovessero generare tensioni tra utenti ed in caso di dubbi avvisare gli amministratori
- Il moderatore deve adottare comportamenti "al di sopra delle parti" nei confronti di tutti gli utenti.
- Il moderatore deve essere la spinta del forum, proponendo iniziative e suggerimenti agli amministratori e agli altri moderatori scrivedole nell'area riservata.
- Il Moderatore che non può essere presente sul forum (da 10 gg in poi) deve avvisare l'amministratore scrivendo in area riservata, in modo che si possano prendere provveddimenti temporanei per la sua mancanza. Chi non rispetterà questa regola verrà tolto dal proprio incarico.
- Il Moderatore che per motivi di tempo non potrà più assicurare la presenza sul forum dovrà rassegnare le proprie dimissione.
- Il Moderatore non può divulgare i contenuti delle discussioni presenti nelle aree riservate.
L'amministratore sarà costretto ad intervenire se verrà disattesa anche una di queste semplici regole.
Il regolamento potrà essere modificato senza preavviso in qualsiasi momento, l' utente e' tenuto quindi a consultare il regolamento periodicamente, per prendere atto di aggiornamenti.