un amico che non ha la DSL per motivi logistici, mi ha chiesto di chiedere un consiglio su quale beeper scegliere per il suo setter.
mi date qualche consiglio che poi riferirò?
grazie a tutti![]()
|
un amico che non ha la DSL per motivi logistici, mi ha chiesto di chiedere un consiglio su quale beeper scegliere per il suo setter.
mi date qualche consiglio che poi riferirò?
grazie a tutti![]()
il beeper è quello che si utilizza per la caccia alla beccaccia?
ke cosè il beeper?
Il beeper è un collare che viene applicato ai nostri ausiliari.
La sua funzione e quella di emettere un suono quando il cane si ferma su una preda e quindi avvisa il cacciatore dell'animale trovato.
Riguardo al tipo, ce ne sono tanti in giro di varie marche e prezzi. Non saprei cosa consigliare.
grazie x la risposta precisa.................
![]()
grazie per il chiarimento... per un attimo ho avuto qualche dubbio...
io uso l can beep pro (canbeepro).
ha tipi di suonerie, volume regolabile, e la modalità di fuzionamento che suona solo con la ferma oppure quella he suona ogni 10 secondi per la cerca e poi suona anche quando il cane ferma.
In + si può regolare anche il livello di sesibilità del suono alla ferma.
Io l'ho impostato su sensiblità masdsima. ovvero il cane può fermaree tracciare con la cvlassica filata (o gattonata) l'animale e il beep ontinuaa suonare così che io possa rintracciar il mio compagno di caccia anche in questa situazione se sono a distanza da lui.
il costo di questo modello è di circa 130€.
Il mio amaiolo è un pò cro, quidni credo chelo possiate trovare anche a qualche cosa meno.
èc dotatp di collare giallo x individuarlo nella macchina, tale collare ha anche l'anello per guinzaglio.
La cosa importamnte (che questo modello ha) è l'impermeabilità all'immersione.
Se il cane si abbevera o entra in uno stagn,una palude o ualche cosa di acquitrinoso, nel bere immerge spesso un a parte di collo; se i nostro beep nn fose a tenuta stagna, lo perderemmo alla prima uscita.
Quindi il mio consiglio è: magari spendete qualche csa in + per trovare tutte queste caratteristiche.....piuttosto che spendre poco di meno ma avere un aggeggio che rischiamo di perdere in breve tempo.
Io con questo mi trovo molto bene.
posso ffermare che lo ocnsilio per esperienza personale; sia che si cacci il fagiano in riserva, sia che si cacci la beccaccia o la starna in territori libero o la quaglia in riva al mare.
Poi sta a vostro buon senso nn ammorbare il cane cn quelrumore quando il territorio ermette di individuarlo anche senza l'ausilio del beep.
Io quando posso nn lo uso e lasio l cane un pò + libero.
Spero di essere sato utile.
Fatemi sapere.
A presto.
Io ho un beeper della italiana AM Elettronica con un sola modalità, suono breve ogni 10 secondi, in movimento, lungo con cane in ferma.
Ora mi sono fatto arrivare dagli USA alcuni, visto il prezzo, beepers della Innotek che hanno tre modalità e regolazione del volume. Sto ancora cercando di capire bene le istruzioni perchè sono in inglese, ma il rapporto qualità prezzo è ottimo: novanta euro.
i migliori sono i cani beep pro non c'è dubbio
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |