Si è tenuta lo scorso fine settimana, 14 e 15 gennaio, in località “Rocca Bernarda” del Comune di Crotone la Finale Nazionale della quinta edizione della Coppa Italia su volpe con cani da seguita.
Nelle due giornate hanno preso parte alla gara 5 mute e 7 coppie, suddivise in 2 mute e 1 coppia in categoria A e 3 mute e 6 coppie in categoria B.Le cattive condizioni climatiche non certo favorevoli, specialmente il sabato, ma discrete la domenica non hanno fatto desistere i concorrenti e i loro ausiliari, che hanno dato vita ad una bella manifestazione.I Giudici Marcello Canonaco, Ivo Angeli, Carlo Cascino, Marco Di Ventura, Luigi Chiappetta e Martino Domenico ,sono stati encomiabili e i giudizi espressi non hanno lasciato adito ad alcuna contestazione.
Una nota di merito va all’organizzazione, che è stata impeccabile per avere scelto delle località e dei terreni stupendi, decisamente vocati per questo tipo di gara e per aver garantito ai concorrenti e ai Giudici il giusto supporto affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Partecipati e affollata di pubblico e appassionati la premiazione, alla quale ha preso parte, fra gli altri, l’Assessore alla Caccia della Provincia di Crotone, dott. Domenico Spataro e hanno portato i saluti e i ringraziamenti della FIdC Nazionale il Vice Presidente Nazionale Antonio D’Angelo e il Consigliere di Presidenza, nonché Presidente Regionale Calabria, Gennaro Giuffrè.
I Presidenti Provinciali Fidc della Calabria, tutti presenti, hanno plaudito alla splendida manifestazione sportiva.

Queste le classfiche della Finale

CATEGORIA A MUTE 1 - Campioni Italiani 2012° M.B. Canettiere: Valentini Carmine - Postatoli: Rizzo Antonio, Iaquinta Tommaso, Vaccaro Domenico.

CATEGORIA A COPPIE 1 - Campioni Italiani 2012: 1° M.B. Canettiere: Buco Pasquale - Postatoli: Mallozzi Giulio, Coppola Armando.

CATEGORIA B MUTE 1 - Campioni Italiani 2012: 1° ECC. Canettiere: Bruni Angelo - Postatoli: .Alfonsi Piergiorgio, Gabrielli Luigi, Felicetti Giuseppe.

CATEGORIA B COPPIE 1 - Campioni Italiani 2012: 1° ECC. Canettiere: Iaquinta Vincenzo - Postatoli: Toscano Antonio, Ieriti Nicola.




tratto dal sito della FIDC