Discussione: Ci risiamo!!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11  
    Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    41
    Io invece temo che sī verifichi come quando proclamano lo sciopero per qualche giorno dei distributori di carburanti....e tutti li a fare file kilometriche per il pieno...

    Se noi Italiani avessimo avuto le palle...lo avremmo potuto dimostrare per cose ben più importanti e necessarie della Caccia! Ed invece....ecco come ci facciamo trattare...
    Rispondi Citando  

  2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     
  3. #12 Colpa di chi ci rappresenta!!! 
    Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    24
    Il problema grosso è di chi ci rappresenta, che non porta avanti la vera ed assoluta essenza della caccia e cioè che il cacciatore è il vero ambientalista, che rispetta la natura e si adopera per prevenire i disastri!!!
    Mi spiego meglio, il vero cacciatore è quello che tiene la via di campagna pulita dai rovi in eccesso, è quello che toglie il tronco di traverso nel ruscello, è quello che segnala al contadino che c'è stato uno smottamento nel bosco vicino al suo ovile, ecc. ecc.
    Il problema e qui mi ripeto, è che agli occhi della gente viene mostrato il cacciatore che spara al rapace di turno, che ammazza e stermina intere colonie di storni o di uccelli protetti, che spara a distanza non consentita, ecc. ecc.
    Fino a che non ritorneremo noi TUTTI veri cacciatori e chiederemo a gran voce di essere rappresentati per quello che siamo, non otterremo che derisione e soprusi per colpa dei pochi che non ci somigliano ma che purtroppo ci "rappresentano".!!!!!!
    La vita è gioia, i miei figli sono la mia gioia!!!
    Rispondi Citando  

  4. #13  
    Registrazione
    Nov 2009
    Località
    prov. di Avellino
    Regione
    Campania
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    111
    Con un aumento del genere, io smetteró sicuramente............i miei soldi "per la concessione governativa" non li vedranno mai piu, declasseró il pda da caccia in sportivo.
    Rispondi Citando  

  5. #14  
    Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bari prov.
    Regione
    Puglia
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    118
    Moscadimaggio, Antonio 18, Sangiovanni 76, suonano la mia stessa musica.
    Sarò noioso, ripetitivo ma la soluzione rimane solo quella di non versare un cent per almeno una stagione. Tutti i cacciatori, nessuno escluso! Solo allora udremmo gli ineffabili amministratori locali e nazionali, politicanti, associazioni s)venatorie, agitarsi e preoccuparsi di noi. Inoltre, occorrerebbe imparare a votare, a non essere tifosi: se il nostro è diventato lo stupenderfull* Paese delle meravigliose meraviglie che tutti strabilia è soprattutto merito di coloro che ne hanno designato i managers.
    Morale: chi è causa del suo mal…
    Rispondi Citando  

  6. #15  
    Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Fondi
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    6
    senza parole ... quando sostengo che la caccia è diventata una buruffa politica, qualcuno mi da contro, ma purtroppo è così. la destra con i cacciatori la sinistra con gli animalisti anche se sono tutti, destra e sinistra, la stessa immondizia a trattarli bene. ciò premesso e premesso che non so come funziona andare a cacciare all'estero, se mai dovessero aumentare la tassa a tale cifra, io non rinnovo più nulla, perchè tra tassa di concessione governativa, tasse regionali, assicurazione e la tessera per qualche azienda faunistica, dove cacciare in santa pace, perchè qui da me i posti scarseggiano, faccio un altro piccolo sacrificio, e vado 3-5 all'estero alla faccia loro, tanto questi non hanno capito o meglio fingono di non capire che il nostro amato paese è morto e loro fanno pure vilipendio di cadavere, aumentano le accise, aumentano le tasse sui redditi delle aziende, aumentano l'IVA AL 22%. Vorrei, ricordare inoltre che per un paese piccolo come il nostro, in parlamento tra senatori e deputati, sono la bellezza di 957 TESTE, mentre in america sono la metà! Poi le teste di minchia mettono a ferro e fuoco Roma per la TAV, che bruciassero la città, o meglio le sedi del potere, per le cose serie che tra 5-10 anni facciamo la fine dell'argentina! Scusate lo sfogo. Torno a quel pò che resta del mio lavoro.
    Saluti
    Rispondi Citando  

  7. #16  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Pomezia
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da moscadimaggio Visualizza Messaggio
    come gia' scritto su altri forum vi rinnovo la proposta che dovrebbe, pero', essere condivisa da tutti i cacciatori:
    basterebbe un anno non andare a caccia, non pagare niente, togliere un po' di soldi che non vengono reinvestiti per noi alle atc che lanciano polli a agosto, permettere agli ungulati di riprodursi quanto gli pare e scorrazzare di conseguenza per strade e autostrade, iniziare a distruggere completamente boschi e raccolti promettere che anche l'anno successivo non andremo a caccia a meno che ............
    potremmo in questo modo levare dalle palle tutte le vecchie associazioni venatorie che per ragioni politiche e solo per quello oltre ai soldini incassati insieme alle assicurazioni hanno permesso lo sfacelo della caccia, potremmo imporre l'attuazione anche in italia dei calendari europei, potremmo ricattare le istituzioni oppure dirgli di andarci loro a selezionare le migliaia di ungulati che senza controllo impesterebbero l'italia. ma noi siamo bravi siamo ubbidienti, siamo delle pecore e continuiamo a votare sempre gli stessi stronzi che ci prendono per il culo da sempre. questa e' la cosa da fare, non smettere di comprare fucili e appendere quelli vecchi al chiodo, dimostrare a questi ladronitutti che se vogliono possono arrangiarsi da se', avete presente cosa si riprodurrebbe di cinghiali in 1 2 anni di fermo? dopo chi li leva?
    vi spaventano cosi' tanto 2 anni di fermo?
    Quoto in pieno!!!
    Rispondi Citando  

  8. #17 Proposta indegna! 
    Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Giarre
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    2,855
    Mercoledì 20 novembre u.s., la Commissione al bilancio del Senato, riunitasi per esaminare gli emendamenti presentati al disegno di legge Stabilità, ha accantonato l'emendamento proposto dalla senatrice SEL Loredana De Petris (Sfegatata anticaccia) che prevedeva il raddoppio delle tasse di licenza venatoria.
    "A decorrere dall'anno 2014 - recita infatti il testo dell'emendamento della senatrice oggi accantonato - la tassa di concessione governativa prevista per la licenza di porto di fucile, di cui al decreto del Presidente della Repubblica, del 26/10/1972, n. 641 è incrementata del 100 per cento".
    Scampato pericolo in parte, perchè nulla vieta che l'emndamento sia riproposto più in là.
    Quello che sfugge alla senatrice proponente è che, eventualmente in tal modo, a caccia ci potrebbero andare solo i più ricchi e i meno abbientirimarrebbero a casa con buona pace delle pari opportunità.
    Ma forse l'intendo dell'astuta sen, era quello di fare cassa per lo stato?
    CHI OSA, VINCE!!!
    Rispondi Citando  

  9. #18  
    Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Passione
    Caccia e Pesca
    Messaggi
    45
    Emendamento respinto!

    Grazie all'appassionata difesa dei cacciatori da parte dei senatori Cinzia Bonfrisco e Antonio Milo, il governo recepisce le giuste istanze, forza Italia e pd votano per respingere l'emendamento

    https://www.armietiro.it/emendamento-respinto-armi-5458
    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Rispondi Citando  

  10. #19  
    Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    1,046
    Inserzioni Blog
    1
    Questa discussione andrebbe unificata con quella aperta da Big Hunter denominata "Ci RISIAMO" altrimenti ne facciamo un clone una dell'altra.
    Rispondi Citando  

  11. #20 Cool  
    Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lanuvio
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Messaggi
    3,877
    ho riunito le discussioni così evitiamo che ci siano dei cloni, come diceva Fausto!

    Ogni giorno per fare altro è un giorno rubato alla nostra passione

    "LA CACCIA"
    Rispondi Citando  

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag

Permessi di Scrittura
  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato