|
Io ci credo, le Beccacce non sono stupide, sanno che li i rischi di incontro scontro con i cacciatori (armati si intende) sono praticamente nulli, e si sono ambientate nei posti che una volta erano le loro rimesse in mezzo alle campagne ed oggi invece sono rimasti pochi spazi ma che ancora frequentano, lo stesso accade qui a Latina.
All'interno del GRA e zone limitrofe è "pieno"selvatici,non solo becche ma anche fagiani e lepri....se penso alle zone che si estendono fino a Mentana ,Monterotondo e altre c'è veramente da piangere.
Ieri 06/03/2011 rivisti un paio di tordi lungo un centinaio di metri di canale, segno che stanno incominciando a riscendere, poi incontrati almeno 6-7 beccaccini in una pozza in cui quest'anno in stagione aperta ne ho trovati solamente tre in tutta la stagione, questa sera c'è un bel venticello freddo, è preannunciata una perturbazione fredda per questa settimana, e penso proprio che al termine di questa sia proprio il periodo più indicato per il ripasso, almeno qui a Latina.
il 9 e il 10 di Marzo ancora presenti 4-5 beccaccini, a cui si sono unite una trentina di pavoncelle e un chiurlo con i loro caratteristici richiami, devo dire mai visti tanti animali tutti insieme durante la stagione venatoria, di tordi invece visto uno solamente.
Avevo fotografato, o meglio avevo provato a fotografare le povoncelle, ma mi sono accorto che non era come pensavo .....
Scusa dmirchi non ho capito:cosa è che non era come avevi pensato?
Le foto che avevo fatto, speravo si potessero vedere meglio, visto che Davide e no ricordo se Strilettera o Lauretta ne avevano fotografate in volo ed erano belle visibili, le povencelle che ho fotografato io col cellulare erano solo dei puntini neri in mezzo all'azzurro del cielo, e quando dico puntini intendo proprio puntini, quasi singoli pixel, c'è poco da fare, ad ognuno il suo, per le foto ci voglio le macchinette fotografiche .....
Dimenticavo le allodole, che si sono riunite in grandi branchi oramai pronti per la traversata
Dopo le abbondanti piogge della settimana, stanno incominciando a scendere i tordi ed affolare le boscaglie lungo gli argini dei canali, oggi niente beccaccini, forse hanno posti migliori ora visto che in campagna è praticamente tutta una piscina, alzti però due trampolieri bianco e neri appena più grandi di un beccaccino.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |