finalmente buone notizie.....
|
finalmente buone notizie.....
Mercoledì scorso sono stato in atc fr1 al confine con lt1 più o meno 1200m s.l.m. e devo dire che i primi tordi avevano già raggiunto il posto, però sembravano tordi entrati precedentemente dato che erano tutti ben nascosti tra piante e rovi, mentre non ne ho visti di passo entrante.
Visti non più di 10 tordi, tutti alle stelle, solo tre colombacci, ma nessun abbattimento. Tanto caldo e molta umidità di prima mattina.
Amici pescatori mi hanno detto che ieri tordi sono entrati tardi, più o meno verso le nove di mattina si sono visti berrà chetati in entrata da mare.
stamane tutti mi riferiscono che si sono visti i tordi ma pochi presi....... passavano molto alti..
Purtroppo se non c'è un po' di vento passano alle stelle.
La stessa cosa succede da me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermata stasera da mario, cacciatore navigato, un buon passo di tordi........lui ha fatto 4 tordi e 3 allodole, anche se era un pò rammaricato per aver perso un bel germano il giorno prima, ma la caccia si sà è così............
Ieri ho visto una buona quantità di tordi (ero in battuta al cinghiale)
zona Castel San Pietro
Siccome ieri (domenica) non sono uscito ho pensato di recuperare oggi con una breve sortita e ho fatto bene!Dalle 7,00 alle 10,OO in completa solitudine, perché il posto è(ad oggi)frequentato solo da me ed altri 4 amici causa difficoltà nel raggiungerlo (ovvero bisogna scarpinare per buoni 25 minuti di cui oltre la metà in salita),ho fatto un discreto carniere composto da 5 tordi e 3 colombacci.Considerando che la zona da coprire per un solo fucile è troppo grande debbo dire di essere stato sufficientemente fortunato .Peccato che non ci fosse nessun'altra a farmi compagnia altrimenti il"raccolto" sarebbe stato maggiore ,in particolare i colombacci che eludendo il mio appostamento non avrebbero potuto fare altrettanto con quello degli altri compagni.Tempo leggermente nuvoloso ma con leggero vento evidentemente sufficiente ad indurre i colombi a non passare troppo alti,anzi…
Per la cronaca le cartucce utilizzate sono le Mini Nestor n.10 g.32 e le Federal n.7,5 e 6 g.36.
Mercoledì si riprova e allunghiamo i tempi di almeno 2 orette.
nelle giornate di sabato e domenica sono stati avvistati molti tordi.
per quanto riguarda invece le allodole ancora le aspettiamo.
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |