come praticate questo tipo di caccia?
|
come praticate questo tipo di caccia?
io abito in una zona pianeggiante e quindi è una delle caccie che facciamo più di frequente. usiamo sia dei capanni pronti all' uso , si aprono tipo tenda da campeggio, . questo però comporta l' ausilio di richiami consentiti
quest anno voglio comprare qualche giostra e la civetta che batte le ali che ne dite?
rimarrai stupefatto nel vedere le allodole che l' attaccano![]()
ciao iser questo tipo di caccia e' molto statica, nel senso che si sta fermi e per lo piu nascosti generalmente in capanni o scoline se ci sono e si aspetta il loro passo.
Molti caccitori usano richiami vivi per attirarle e il risultato e' fenomenale, altri sistemi invece sono, il fischietto a bocca, giostre di tutti i tipi con allodole di plastica o imbalsamate, macaki, la civetta che batte le ali, la cosa importante cmq è trovare una bella giornata di sole
metto un' altra foto fatta al game fair di una allodola ad ali battenti![]()
scusa wood , hai ragione . durante il passo si sta appostati nell' attesa di " fregarle " , ma finiti quei pochi giorni, se non cammini nei medicai per alzarle , non gli spari più![]()
Hei ragazzi, anni fa anch'io andavo a caccia alle allodole. Allora vi era sul lato destro del fiume una grande spianata in attesa di costruire lo scalo ferroviario internazionele. Rimasto li per anni era diventato terreno di caccia. Avevo imparato a fischiare con la lingua fra i denti per imitare quel tipico garrire dell'allodola. Bene, non sarò bravo al tiro a volo, ma le allodole le prendevo.
Fino ad oggi 11-10-11 in provice della toscana interessate dal passo delle aloodole non si vista neppure l'ombra. da voi?
qui nel lazio si comincia a vedere ma poco
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |