sabato io 4 incontri 2 prelievi mio padre 3 incontri 2 prelievi domenica io cappotto un mio collega 5 incontri nessun prelievo era ad allenare in zona kiusa e un mio compagno di caccia nn dico gli incontri ma 17 prelievi(nn era solo)
|
sabato io 4 incontri 2 prelievi mio padre 3 incontri 2 prelievi domenica io cappotto un mio collega 5 incontri nessun prelievo era ad allenare in zona kiusa e un mio compagno di caccia nn dico gli incontri ma 17 prelievi(nn era solo)
Sabato pomeriggio grande emozione, Nina la mia pointer di 2 anni sente qualcosa dentro una macchia di rovi larga e fitta sotto dei castani e il mio pesiero va subito al coniglio, visto che ancora non mi ha mai fermato nessun volatile,la macchia e' molto fitta e Nina e' alta ma nei rovi entra,inizia a scodinzolare nervosamente entra la testa poi tutto il corpo schiacciadosi come un bassotto e come per magia sento il suono magico del frullo e mentre sparo il pensiero va' al cane, piu' che al mirino,la regina cade e la gioia e' tanta e lo stupore di piu', non ho visto una ferma ne' una guidata niente di spettacolare ma il mio primo cane da ferma che sente e fa' frullare la regina e la prima beccaccia della stagione e' fatta, ma questa ha un sapore diverso dalle altre sempre sparate con altre tipologie di cani e visti i fallimenti avuti con altri cani da ferma. So' che e' presto per parlare ma la gioia e' tanta, io ci credo e voglio sognare fino alla prossima uscita..... non vedo l'ora che sia sabato.
come anticipato da Hunter ieri secondo incontro della stagione (molto sfortunato da una parte e fortunato dall'altra dipende dai punti di vista) e seconda beccaccia a casa, purtroppo è partita da sola a circa 6-7 metri da me, i cani ancora non erano arrivati, ma probabilmente era la beccaccia che 5 minuti prima aveva sparato un mio amico in mezzo allo sporco e non è riuscito a colpirla.
Parliamo sempre di pianura e non di montagna.
oggi pomeriggio carniere di 1 beccaccia che ne vale 10, tanto è stata fermata bene dalla pointer in uno sporco indescrivibile e tanto è stata la botta di culo che invece di partire come una saetta, dopo 30 minuti di lento avvicinamento mi ha fatto il salto del rospo sopra il fucile.
Più tardi, verso le 16.30, me ne ha trovata un'altra e me l'ha fatta posare a 10 metri dall'auto, io stavo lì ma il fucile già scarico e riposto in auto, volevo impiccarmi sul posto ma poi mi son detto, accontentati stè visti i tempi di magra che corrono dalle ns. parti e visto che qui non ci sono i nebrodi
complimenti ste.....dai, poi quando me rimetto che posso camminà per la macchia ce andiamo a fa un girtto assieme......
per adesso bravo, ecomplimenti a tutti gli altri per gli incontri fatti.
domani ho ospiti calabresi speriamo di fargli fare qualke incontro![]()
Grazie Stefano spero solo che Nina si ripeta e non sia un caso..........
NB......prima della stagione!
roberto messina ,ti volevo chiedere ma 17 beccacce come si fa a farle le cose sono due o hai una riserva o vai in un parco perchè 17 beccacce scusa ma nn sono facili da fare !!! con tutto il rispetto mi pare alquanto strano..
ti dico io massimo ho fatto 37 beccacce in un anno che nn sono poche però mai 17 in un solo giorno !!!!
scusa la mia perplessità
cordiali saluti andrea
« Discussione Precedente | Discussione Successiva » |
Tag per Questa Discussione |