Re: RC4 serie oro 35 grammi
si decisamente meglio ancora della rc 3 ,le prime uscite sul mercato eran caricate con un'ottima jk6,sono decisamente cartucce di pregio,io qui le pago 10 euro al pacco e voi?
L'unica pecca hai detto bene è il prezzo
io la scorsa stagione ( settembre ) le ho pagate se non erro € 8,50 al pacco da 25
Io non ricordo bene il prezzo perché ne acquistai un bel po' tre anni, ma mi ricordo molto bene che rispetto alle altre era un botto:cry::cry::cry::cry:
Quello che mi ricordo molto bene invece sono le prime che comprai esattamente 10 anni fa le pagai 10.000 del vecchio conio, cioè le vecchie e care lire quando le super range della nobel sport le pagai 3.650 lire a pacco sempre da 25.......
Allegati: 16
aperte un paio di cartucce e riscontrato questo assetto:
Bossolo tipo 4 RC da 70mm con innesco Cheddite CX2000
Polvere lamellare di cui non sono riuscito a reperire il tipo esatto, assomiglia alla Nobel Sport Italia A0, ma il range di caricamento mi sembra un po' al limite (di solito il valore più basso consigliato è il 36 gr di piombo) le dimensioni delle lamelle sono circa 1.86 mm x 1.82 mm oppure 1.80 mm x 1.90 mm con spessori tra 0.45-0.50 mm (forse prodotta appositamente sotto richiesta della RC Cartridge) dose 1.85 grammi
Borra anch'essa sconosciuta o quantomeno non ne ho mai viste in vendita, anche queste probabilmente appositamente sotto richiesta della RC Cartridge), le misure riscontrate nelle cartucce aperte sono: altezza totale 36.10 mm, altezza tra il bordo inferiore della borra e il piano del piombo 17.35 mm con peso di 2.3 gr.
Chiusura stellare a 57.6 mm.
Mi è parso di ricordare che però la polvere utilizzata non sia stata sempre questa.
ciao dmirchi sul fatto che non sia stata utilizzata sempre la stessa polvere concordo con te,prima c'era la jk6.potrebbe essere A0 ,se ci hai fatto caso usano una chiusura molto marcata e un innesco forte fondamentali per l'utilizzo di questa polvere con grammature minime (36 gr),poi il colore sembra quello...ciao
La RC4 col piombo 5 la usavo allapertura in sardegna alle anatre .. germani reali .. poi l'ho sostituita con altra cartuccia piombo 8 dopo aver visto che i sardi con il piombo 8 le tiravano giù alte e senza un filo di sangue.
Allegati: 2
Prova di rosata a 35 metri piombo 7 (Cerchio di diametro di 75 cm)
Allegati: 2
Prova a 40 metri stessa cartuccia (cerchio di diametro 95 cm)