Colombacci con il cal. 20
Qualcuno mi può consigliare una ricarica da utilizzare nel cal. 20 x colombacci.Le polveri in mio possesso sono le seguenti:TECNA,MB 36,F236 e JK3.Posso fare la stellare e disporre di qualsiasi contenitore e innesco in commercio.
Vi ringrazio in anticipo
Re: Colombacci con il cal. 20
quidni non un consiglio di acquisto, m un consiglio per la fabbricazione????
nn sono molto prstico per le cariche da colombacci, le uniche che facevo erano per le allodole......
aspettiamo altri con esperienze diverse.
ciao
Qui non saprei cosa dirti, in che modo cacci i colombacci (da appostamento su palco, in forma vagante nei boschi ....) e che distanze hai di tiro (campo libero o pochi metri?
caro giuseppe sono un cacciatore che sparo con il cal 20 da quando ho preso la licenza da caccia e un ottimo prodotto per i colombacci e animali simili come tortore e piccioni ecc.... sono le top trap2 della fiocchi con piombo 7 e mezzo 28 gr e non hanno un costo eccesivo.Le puoi trovare presso i tiri a volo della tua zona in armeria costano un po di più dato che sono munuzioni da tiro al piattello,sono cartucce molto veloci (360m/s) e permettono dei tiri di notevoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurizio cal 20
caro giuseppe sono un cacciatore che sparo con il cal 20 da quando ho preso la licenza da caccia e un ottimo prodotto per i colombacci e animali simili come tortore e piccioni ecc.... sono le top trap2 della fiocchi con piombo 7 e mezzo 28 gr e non hanno un costo eccesivo.Le puoi trovare presso i tiri a volo della tua zona in armeria costano un po di più dato che sono munuzioni da tiro al piattello,sono cartucce molto veloci (360m/s) e permettono dei tiri di notevoli
Ma parli per il calibro 20 :?:?:?:?:?
caro giuseppe, io sono una cacciatore che ha sempre sparato con il calibro 20. Ti posso consigliare una polvere per caricare cartucce x colombacci.
M92S
POLVERE 150
PIOMBO 29 n° 6
INNESCO CX1000 T3
CONTENITORE BIOR
CHIUSURA STELLARE (altezza 58)
falla e poi mi dirai
f2x36 innesco 616 1,35x27 contenitore baschieri piombo 5 chiusura a 60,00 mm ottima cartuccia per colombacci e lepri supera i 400 m/s. se la carichi poi mi fai sapere ciao
Bossolo T3 plastica
innesco 615
polvere MG2 in dose 1.40
piombo 6 in g 30
con contenitore diamant
chiusura orlo tondo.
(la chiusura va un po' serrata ma tranquillo...)
Citazione:
Originariamente Scritto da
pepino
caro giuseppe, io sono una cacciatore che ha sempre sparato con il calibro 20. Ti posso consigliare una polvere per caricare cartucce x colombacci.
M92S
POLVERE 150
PIOMBO 29 n° 6
INNESCO CX1000 T3
CONTENITORE BIOR
CHIUSURA STELLARE (altezza 58)
falla e poi mi dirai
sottolineo che nn ho mai caricato la M92 ma cosi' ad okkio la tua carica nn mi pare equilibrata...
e' una polvere molto progressiva e il poko intasamento di piombo ho paura faccia piu' male che bene alla carica...per me e' bassa di velocita'...poi magari mi sbaglio!!!!!