caccia all'estero dove e con come
dato che la caccia all'estero è un argomento che fà gola a un pò tutti....sarebbe bello se chi ci và raccontasse dove è stato e come si è trovato,se è possibile nn essendo tirchio di partcolari tipo con quale agenzia,in che periodo,a cosa ecc...in modo tale che chiunque volesse proggettare un viaggio di caccia fuori confine abbia delle basi su cui partire!già sò che ci sarà chi contrario a questa pratica dirà che nn è giusto,che è antisportivo e cose di questo genere ma io credo che ognicosa c'è un modo per farla,un modo giusto ed uno sbagliato!
Re: caccia all'estero dove e con come
.....concordo con te.... ottima idea!
Io sono stato ultimamente in Bosnia e in Ungheria ad anatidi,gli anni passati per ben 15, quasi consecutivi in Corsica a tordi.Non posso esservi d'aiuto perche' non sono mai andato con agenzie,ho sempre partecipato ad inviti di persone fidate che frequentavano tali posti da tempo,quindi a colpo sicuro.Delle agenzie c'e' ne sono tante,ma che organizzino i viaggi venatori con scrupolosita' e professionalita' sono poche e si fanno pagare profumatamente...!!..evitate quelle che promettono grandi carnieri con pochi soldi e' una truffa.Diffidate sempre e se volete fare un viaggio cercate di documentarvi veramente al massimo.....fatevi consigliare da chi ha gia' ususfruito di codeste agenzie e non avrete problemi.Poi per quanto riguarda all'essere d'accordo ci sarebbe da scrivere tanto,certo e' che la mentalita' di chi viaggia e': io pago e voglio sparare,voglio fare carniere,poi chi ha coscienza ha anche il coraggio di smettere,chi non la possiede finche' ha cartuccie spara...!!..io cerco di trovare la qualita',la "pappa pronta" non mi aggrada,ma non e' cosi' facile.....bisogna anche saper dire basta..!!...ciao Davide..
Sono stato all'estero parecchie volte e ancora ci vado, ma non per fare sparatorie ma per una caccia di qualità.
Portogallo,Spagna,Scozia,Irlanda,Romania,Bulgaria, Marocco e ex jugoslavia, tutti posti fantastici e poche le volte in cui sono rimasto veramente deluso.
Non faccio i nomi delle agenzie perchè credo non si possa e poi perchè dovrei parlare male di quelle con cui non mi sono trovato bene (tipo in scozia dove volevano portarci a tirare alle beccacce di posta e mi sono rifiutato).
Concordo con Davide quando dice di puntare su agenzie serie e collaudate anche se costano di più, oppure affidarsi a qualche cacciatore in loco di fiducia (anzi direi di grande fiducia) perchè trovarsi nei guai all'estero è veramente facile.
Il Corvo
vado all'estero dal 1982,avevo 24 anni,e l'ultima volta che ho vercato il confine italico è stato nel dicembre appena trascorso.ognuno è libero di comportarsi come meglio crede...talvolta sicuramente non fa onore a se stesso e ,purtroppo,alla categoria dei cacciatori.eclatante il caso di quell'italiano che in inghilterra uccise 640 colombacci in un giorno...finì sui giornali,ma certamente non per essere elogiato.c'è chi rincorre il risultato numerico per soddisfare il proprio ego e cerca di uccidere il più possibile,c'è chi ricerca la qualità e pensa ad es.più ai cani che al pinguo carniere:è una questione di dimensione,di ciò che siamo..anche in italia c'è chi non rispetta le regole,ad es.usa il richiamo digitale,fa il furbetto e danneggia chi rispettando le regole non tira un colpo.c'è chi oltrepassa il limite dei carnieri e chi sconfina nei parchi,c'è chi invece rispetta le regole ..anche se vorrebbe più libetà di azione.
all'estero comunque non è che puoi fare come ti pare solo perchè paghi,anzi in alcuni paesi devi stare proprio "in campana".per quanto riguarda agenzie o no,tranne le 2/3 che vanno x la maggiore ,sono tutte gestite da cacciatori che hanno unito passione e lavoro e talvolta lasciano molto a desiderare.il mio consiglio?andare da soli e crearsi contatti,appoggiandosi direttamente a dei referenti locali(saltando intermediari),dopo i primi difficili viaggi si raggiungono soddisfazioni impensabili.io ho scelto la bulgaria come meta preferita,è la palestra ideale x i cani,lì hanno la possibilità di .."farsi" e poi sopportare le difficoltà reperimento che incontrano in italia.la regola che consiglio di seguire:"non uccidere più di 4 beccacce al giorno(anche perchè in media costano sui 25 € ciascuna),ma incontrare il più possibile,una becca prima di abbatterla lasciala andare via 2/3 volte,lì non c'è concorrenza".altri fanno come me,altri fanno marmellate....se non facciamo la raccolta differenziata non lamentiamoci che poi le nostre città sono sporche.
.