Re: Una malattia che non conosco.. –
25/03/2010,21:46
C'è una piccola inesattezza, nel senso che è originaria del Drahthaar e acquisita nel Kuzhaar, comunque in pratica è quello che ha detto Davide: si tratta di una malattia del sangue presente in persone e animali che ha, negli individui affetti, effetti simili a quelli dell’emofilia: il sangue non coagula o stenta farlo ed è facile assistere ad emorragie. E' dovuta appunto alla mancanza in certi soggetti del fattore di Von Willebrand, ossia un fattore che incentiva la coagulazione e quindi mancando questo il sangue diventa più liquido, passando attraverso i letti capillari nei tessuti con conseguenti emorragie.E' una malattia molto serie che ha fondamentalmente 4 stadi, diciamo che in soldoni i primi due sono abbastanza curabili e il soggetto vive una vita pressochè normale, mentre il terzo e il quarto stadio sono progressivamente più gravi...non si sa esattamente a cosa sia dovuta la malattia, comunque la maggior parte degli autori sostengono che sia una deficienza genetica nella sintesi del fattore stesso...
Adesso che ho fatto il figo, posso dirvi con tutta sincerità che non ne sapevo una mazza e ho trovato queste informazioni cercando sul web e il libro di patologia
e che adesso so una cosa in più 
L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.
Death is sure, Life is not.