Discussione: Una malattia che non conosco..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1 Question Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Vorrei fare una domanda agli amici del forum , che sicuramente se ne intendono più di me..

Mi hanno parlato di una malattia tipica dei kurzhaar, una specie di forma di epatite che causala coagulazione del sangue...
    Sò che ci sono cani, che sono prtatori sani, ai quali non succede niente, ma chein riproduzione riscierebbero di passarla ai cuccioli..
    Inece i cani che ne soffrono, muoiono...

La conoscete?

Se sì, come si chiama esattamente? Cosa fà?

Grazie

2. # ADS
    Caccia & Pesca Circuit advertisement
    Registrazione
    Always

3. #2 Re: Una malattia che non conosco.. 
    non ne ho idea ma se vuoi un nome di un grande ..... dott.ferdinando asnaghi sta a milano ............ vai pure amio nome
    daniele

4. #3 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Jan 2009
    Regione
    Lazio
    Passione
    Caccia
    Grazie di cuore Daniele, per adesso non ho di questi problemi, ma è una cosa di cui ho sentito parlare, e se ci dovessi incappare almeno sò di che si tratta...

Grazie tante ancora, sei gentilissimo...

5. #4 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Dec 2008
    Regione
    Emilia Romagna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Lauretta la malattia che descrivi penso si chiami dal nome del suo scopritore (FvW) Von Willebrand Erik Adolf ...ed e' appunto la difficolta' di coagulazione del sangue,una simile emofilia......e di conseguenza emorragie pericolose............di piu' non so ...ciao Davide..

6. #5 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    C'è una piccola inesattezza, nel senso che è originaria del Drahthaar e acquisita nel Kuzhaar, comunque in pratica è quello che ha detto Davide: si tratta di una malattia del sangue presente in persone e animali che ha, negli individui affetti, effetti simili a quelli dell’emofilia: il sangue non coagula o stenta farlo ed è facile assistere ad emorragie. E' dovuta appunto alla mancanza in certi soggetti del fattore di Von Willebrand, ossia un fattore che incentiva la coagulazione e quindi mancando questo il sangue diventa più liquido, passando attraverso i letti capillari nei tessuti con conseguenti emorragie.E' una malattia molto serie che ha fondamentalmente 4 stadi, diciamo che in soldoni i primi due sono abbastanza curabili e il soggetto vive una vita pressochè normale, mentre il terzo e il quarto stadio sono progressivamente più gravi...non si sa esattamente a cosa sia dovuta la malattia, comunque la maggior parte degli autori sostengono che sia una deficienza genetica nella sintesi del fattore stesso...

Adesso che ho fatto il figo, posso dirvi con tutta sincerità che non ne sapevo una mazza e ho trovato queste informazioni cercando sul web e il libro di patologia e che adesso so una cosa in più
    L'unico modo per allungarsi la vita è vivere al meglio quella che ci è data.

Death is sure, Life is not.

7. #6 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Apr 2009
    Regione
    Umbria
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da Kyran Visualizza Messaggio
    C'è una piccola inesattezza, nel senso che è originaria del Drahthaar e acquisita nel Kuzhaar, comunque in pratica è quello che ha detto Davide: si tratta di una malattia del sangue presente in persone e animali che ha, negli individui affetti, effetti simili a quelli dell’emofilia: il sangue non coagula o stenta farlo ed è facile assistere ad emorragie. E' dovuta appunto alla mancanza in certi soggetti del fattore di Von Willebrand, ossia un fattore che incentiva la coagulazione e quindi mancando questo il sangue diventa più liquido, passando attraverso i letti capillari nei tessuti con conseguenti emorragie.E' una malattia molto serie che ha fondamentalmente 4 stadi, diciamo che in soldoni i primi due sono abbastanza curabili e il soggetto vive una vita pressochè normale, mentre il terzo e il quarto stadio sono progressivamente più gravi...non si sa esattamente a cosa sia dovuta la malattia, comunque la maggior parte degli autori sostengono che sia una deficienza genetica nella sintesi del fattore stesso...

Adesso che ho fatto il figo, posso dirvi con tutta sincerità che non ne sapevo una mazza e ho trovato queste informazioni cercando sul web e il libro di patologia e che adesso so una cosa in più
    sei un maledetto mi hai fatto sentire una cacca.........e pensavo che fossi un'emerito ignorante io...poi ho letto la fine e mi sono tranquillizato
    il setter l'unico essere vivente che riesce a distogliere il mio sguardo da una donna
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    largo ai giovani!
    Marco

8. #7 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    Citazione Originariamente Scritto da arrilico Visualizza Messaggio
    sei un maledetto mi hai fatto sentire una cacca.........e pensavo che fossi un'emerito ignorante io...poi ho letto la fine e mi sono tranquillizato
    Paura, eh?

9. #8 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    ....almeno grazie al forum e a lauretta non vi possono dire che cazzeg....... su internet anziche' studiare
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!

10. #9 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Feb 2009
    Regione
    Sardegna
    Passione
    Caccia e Pesca
    In realtà, per quanto possa sembrare strano, i forum e in particolare la chat mi aiutano tantissimo a studiare...intanto prendendo l'esempio di questo thread, di certo ricorderò questa malattia molto a lungo e senza bisogno di rileggerla più volte per ricordarla, perchè la ricondurrò appunto al thread, e in secondo luogo, se sto sui libri ma ogni 20 minuti alzo un attimo la testa a dare un' occhiata qui, mi viene più facile passare più tempo a studiare

11. #10 Re: Una malattia che non conosco.. 
    Registrazione
    Oct 2009
    Regione
    Sicilia
    Passione
    Caccia e Pesca
    ....hai ragione molti argomenti esposti e trattati in altri modi e luoghi rimangono impressi molto meglio
    ....quando stai solo sui libri difficililmente hai modo di confrontare la teoria con la pratica, in questa ed altre discussioni l'hai fatto.
    ...Ogni fichiteddu di musca e' sustanza!