Originariamente Scritto da
dmirchi
bene bene, sono tornati fuori anche i romanisti che non si sono mai sentiti per tutta la stagione, quelli che al posto di sorreggere la squadra, pensavano solo a contestare la società e chiedevano di cedere la stessa a gruppi di società "Estere" fino a poco tempo fa (che parlandoci chiaro è quello che contribuisce finanziariamente).
Questo è quello che non sopporto dei tifosi italiani, quando le cose vanno bene tutti contenti, grande allenatore, grande società, e grande squadra, come invece le cose girano male, allenatore incapace, società incapace, giocatori inutili. E' vero che sono professionisti e che sono pagati per giocare, ma è anche vero che sono delle persone, e se si è tifosi, o meglio sostenitori veri, si deve capire e sostenere la squadra sia nel bene ma soprattutto nel male, è li che i giocatori hanno bisogno di sentire che i propri tifosi gli siano vicino, per cercare di fargli fare il salto di qualità e di dare tutto quello che hanno dentro, per cercare di contraccambiare quei tifosi che si sono dimostrati vicino a loro sempre e comunque.
E' questo che da qualche anno ho capito, è inutile incavolarsi e andare a manifestare contro la squadra e contro la società, loro hanno tutto l'interesse a vincere quanto più possibile, non scendono in campo per perdere, il problema è che oltre ai nostri 11 giocatori, scendono in campo altri 11 giocatori che hanno le stesse motivazioni dei nostri, che vogliono la stessa cosa dei nostri, e a volte possono essere anche più bravi e quindi si può vincere e per forza di cosa qualcun altro deve perdere e viceversa o si può pareggiare, ma la squadra va sempre sostenuta.
Ora facciamoci un bell'esame di coscienza e cerchiamo di capire che genere di tifosi siamo e come ci siamo comportati.
Io, tanto per essere il più chiaro possibile, ho sempre sostenuto o difeso il Milan anche quando le cose non andavano, contro quei pseudo tifosi che alla prima avversità si scagliano contro tutti, ora indovinate un po' chi ho votato nel sondaggio